Living Now, la nuova serie per la Smart Home di BTicino

La nuova serie civile Bticino Living Now

A metà Luglio del 2018, Bticino ha presentato la sua nuova e rivoluzionariaSerie Civile Living Now.

Rivoluzionaria perchè introduce due grandi novità, l’eliminazione del concetto di placca e la possibilità di trasformare tutti i vecchi impianti tradizionali, in veri e propri impianti domotici (o quasi).

Ecco come appare:

Ed ecco come appare ad installazione teminata:

C’è poco da dire, è stata pensata davvero bene, mentre l’estetica è solo soggettiva. Ovviamente gli installatori sono spesso dei tecnici e si concentrano sulle novità tecniche del prodotto, tralasciando il lato estetico. 

Ecco i principali colori disponibili:

Passiamo adesso alla parte Smart, per come la chiama Bticino, meglio conosciuta come domotica.

Qualcuno ha notato la parola NETATMO da qualche parte ? 

Ebbene si, tutta la parte domotica proposta dalla nuova Bticino Living Now, a quanto pare è stata realizzata in collaborazione con l’azienda francese NetAtmo. La quale è nata qualche anno fa con l’introduzione di un termostato smart connesso, che viene fornito con un Internet Gateway Wi-FI in abbinato e che comunica costantemente via radio con il termostato. Ad oggi questa azienda è cresciuta e gode di una buona stabilità, tanto da aver completato la sua offerta con altri dispositivi connessi che sfruttano la tecnologia radio ZigBee, la stessa che usa la Living Now.

Per concludere, per quanto riguarda l’idea e l’offerta, è davvero ottima, anche perché viene venduta a pari prezzo della precedente serie Bticino Living. Ovviamente il lato estetico è opinabile e soggettivo.

Per quanto riguarda l’aspetto domotico, l’integrazione con NetAtmo, supporta le piattaforme Apple e Google per l’integrazione con gli assistenti vocali (che ad oggi sono la base), e la possibilità di rendere smart anche gli impianti tradizionali.

Una cosa importante che è giusto far presente, è che il sistema smart di Living Now si integra con la piattaforma OpenHAB e con IFTTT, questi rendono possibili varie integrazioni con altri sistemi domotici Plug&Play,  per integrarli verso un unica piattaforma.

E tu cosa ne pensi della nuova Bticino Living Now ? La risposta nei commenti !

postato 12/03/2019 by rmelectric srl Novità serie civili 0 36

LASCIA UN COMMENTOLeave a Reply

Compara 0
Next

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine