Spedizioni e resi

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di RM ELECTRIC Srl o sua delegata. In questo caso, e solo dal momento in cui viene addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.

In caso di furto o smarrimento RM ELECTRIC Srl si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, laddove lo stesso non dovesse essere disponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, avente le stesse caratteristiche, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

  • Nell'ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, RM ELECTRIC Srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
  • I tempi di consegna, puramente indicativi, sono di (circa) 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine; lo stesso potrà subire delle variazioni per cause di forza maggiore (condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle autorità).

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio:

  • Dal lunedì al venerdì;
  • Mattina: dalle ore 8:30 alle ore 12:30; Pomeriggio: dalle ore 15:30 alle ore 19:30
  • No festivi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
    • Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (esempio: accessori, software allegati, ecc…);
    • Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti (es. Placche imbustate);
    • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
    • Come previsto dalla legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Le spedizioni, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rm Electric Srl, Viale kennedy, 191, 81025, Marcianise (Ce) darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini). Ciò per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Rm Electric Srl Viale kennedy 191 81025 Marcianise (Ce) non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente.

La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dall’ordine ricevuto.

Qualora l'imballo originale interno risulti rovinato, Rm Electric srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale.

Rm Electric srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Rm Electric srl accerti:

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti dalla Rm Electric srl.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Rm Electric Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui la merce viene ritirata e pagata in negozio (Pick&Pay) poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto, al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono quelle indicate nel Carrello, elencate sotto ai prodotti scelti. Comprando più oggetti puoi risparmiare sulle spese di spedizione ricevendo un solo collo o più colli in un unica spedizione.

Può capitare che per alcuni acquisti multipli le spese di spedizione aumentino in base al peso e al volume dell’articolo.

Per informazioni contattarci al seguente indirizzo email: vendita@rmelectric.it

Tipologia di corriere

Tutti i nostri prodotti vengono spediti tramite i migliori corrieri presenti sul territorio, la scelta del corriere è a nostra unica discrezione.

Tracking della spedizione

Tutte le nostre spedizioni possono essere monitorate per conoscere lo stato e la posizione della spedizione sul territorio. Per avere il numero della spedizione basta contattarci tramite mail: vendita@rmelectric.it il giorno successivo alla spedizione, risponderemo entro pochissimo tempo!

Tempi di imballaggio e spedizione

La merce verra' spedita il giorno successivo alla ricezione del pagamento.per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci.