Faq

Solitamente sì: possiamo ordinarli per te e farli arrivare in 7 giorni lavorativi.Se cerchi qualcosa di specifico che non è nel nostro negozio on line scrivici a vendita@rmelectric.ite ti risponderemo nel dettaglio, con tempi e costi.

Per tutti gli acquisti on line è previsto il diritto di recesso: puoi revocare il tuo ordine e restituirci i prodotti entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco, previa comunicazione. Ricorda però che i prodotti devono esserci riconsegnati integri e nelle confezioni originali.

Se i prodotti sono danneggiati e ce lo comunichi entro 6 giornidalla loro ricezione, puoi chiedere la sostituzione rapida o l'emissione di un buono corrispondente allo stesso importo.

Il prodotto danneggiato ci deve essere restituito nell'imballo originale e esternamente deve essere integro. In caso contrario, provvederemo esclusivamente alla riparazione del prodotto (tramite assistenza) e alla rispedizione del prodotto stesso, una volta ricevutolo dal centro di assistenza.

Oltre 6 giorni dalla consegna per avere una riparazione o sostituzione dovrai rivolgerti esclusivamente all'assistenza della casa produttrice.

Tutti i prezzi che vedi esposti sono già comprensivi di iva. Se hai la possibilità di ottenere una detrazione fiscale puoi comunicarcelo prima del pagamento.

I nostri prezzo sono già tra i più competitivi sul mercato on line e non possiamo effettuare ulteriori sconti. Però a volte attiviamo delle promozioni, come ad esempio la spedizione gratuita. Iscriviti alla nostra newsletter per sapere quando partono le promozioni speciali e come aderire.

I nostri prezzi partono da 6.90euro (evasionein 1/2 giorni lavorativi) fino alla Consegna Express in 24/48ore. Tutti i dettagli li trovi seguendo questo linkhttp://www.areaditest.rmelectric.it/content/6-spedizioni-e-resi

Se il materiale che hai richiesto è già presente nel nostro magazzino, devi soltanto scegliere i tempi di consegna: da un massimodi 48 . In alcuni casi il prodotto richiesto va ordinato e possono essere necessari alcuni giorni perché ci arrivi, ma in questo caso verrai avvertito e potrai decidere se annullare l’ordine o aspettare. Per la consegna, ricorda di indicare un indirizzo dove c’è sempre qualcuno, perché il corriere non concorda un orario preciso di consegna né chiama prima di arrivare a destinazione, e se non trova il destinatario il tuo pacco finirà nelle giacenze, con tempi di attesa più lunghi.

I corrieri non consegnano né ritirano il sabato e nei giorni festivi. Se invece devi ritirare in sede puoi venire anche il sabato mattina.

Purtroppo no: il servizio via corriere ci consente un solo indirizzo. Il tuo pacco però viene tracciato e tu puoi seguire il suo percorso per sapere più o meno quando partirà e quando arriverà. Se il corriere non troverà nessuno alla consegna lo metterà in giacenza.

Certo che puoi. Effettua il tuo ordine e alla voce “spedizione” seleziona “Ritiro in sede”. Concludi poi l’ordine e riceverai una mail quando il tuo pacco è pronto per essere ritirato.Gli ordini con ritiro in sede hanno gli stessi tempi di evasione della spedizione standard (1/2 giorni lavorativi)

I tempi di consegna sono calcolati per giorni lavorativi e dal momento della ricezione del pagamento. Se il pagamento avviene entro le ore 09:00 il conteggio avviene da quel giorno stesso. Di seguito alcuni esempi per farti capire meglio.
ESEMPIO CONSEGNA IN 48 ORE: Se effettui il pagamento il giovedì alle ore 9:00, allora il pacco ti verrà consegnato al massimo entro il lunedì pomeriggio.Se effettui il pagamento il venerdì alle ore 09:00 il pacco ti verrà consegnato al massimo entro mercoledì pomeriggio.
ESEMPIO CONSEGNA IN 4/6 GIORNI LAVORATIVI:Se effettui il pagamento il lunedì alle ore 9:00, il pacco ti verrà consegnato al massimo entro il martedì successivo.Se effettui il pagamento il lunedì alle ore 12:00 arriverà al massimo il mercoledì successivo.
Potrebbe capitare che qualcuno dei pezzi che ci hai chiesto non sia disponibile immediatamente in magazzino, ma in questo caso verrai contattato subito per trovare assieme una soluzione.

La consegna urgentissima è in 1-2 giorni lavorativi

La consegna rapida è in 2-3 giorni lavorativi

La consegna veloce è in 3-4 giorni lavorativi

La consegna celere è in 4-6 giorni lavorativi

Puoi anche decidere di fare un pacco assicurato pagando un sovrapprezzo.

Ricorda che il primo giorno da considerare è il successivo a quello della ricezione del pagamento.

Puoi scegliere di pagare con:

- Carta di credito attraverso Circuito PayPal

- Bonifico su conto corrente Bancario

- Contrassegno

- Paypal

A seconda del tipo di pagamento potrebbero esserci dei costi aggiuntivi imposti dal servizio.

Il pagamento con bonifico non prevede alcun nostro costo aggiuntivo.

Il pagamento con carta di credito non prevede alcun nostro costo aggiuntivo.

Questo tipo di pagamento non prevede alcun nostro costo aggiuntivo e avviene attraverso il circuito PayPal

Con il contrassegno pagherai in contanti quando ti verrà consegnato il plico. Il suo costo è di 5 euro per ordini fino a 350 euro di spesa. Per importi superiori, il contrassegno ha un costo equivalente all’1,8% del prezzo totale: ad esempio se il costo è di 1.000 euro, la maggiorazione sarà di 18 euro.

Non accettiamo contrassegni per ordini superiori ai 2999 euro.

No! Anche se paghi in contrassegno non hai la facoltà di aprire il pacco se non dopo averlo accettato e pagato.

Ci sono diversi tipi di detrazione di cui puoi usufruire.
Per ottenere ladetrazione del 50%devi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, da cui deve risultare:

- causale del versamento

- codice fiscale del soggetto che paga

- la nostra partita Iva come beneficiari del pagamento.


Per ledetrazioni al 4% ed al 10%(solo per gli ordini superiori di € 360 con IVA al 22%)devi inviarci
-la DIA,

-un’autocertificazione che ci solleva da ogni responsabilità in caso di false dichiarazioni

- la fotocopia del documento d'identità del dichiarante.

La legge sulle vendite a distanza non obbliga il venditore all’emissione obbligatoria del documento accompagnatorio nè tantomeno della fattura.

Lo obbliga altresì alla registrazione dell’incasso sull’apposito registro dei corrispettivi.

Pertanto se necessiti della fattura, appena concluso l’ordine, invia una mail all’indirizzo vendita@rmelectric.it.

Per ragioni contabili, registriamo semplicemente il corrispettivo. Pertanto avendo gia’ registrato il corrispettivo(cosa che per legge va fatta il giorno della ricezione del pagamento) non possiamo emettere la fattura. Percio’ ricordati di richiederla subito dopo aver fatto l’ordine all’indirizzo vendita@rmelectric.it.

Putroppo no. Gli ordini con il ritiro in sede seguono lo stesso iter degli ordini che prevedono la spedizione del pacco. Quindi potrai ritirare il tuo pacco quando verrai avvisato via mail. I tempi massimi di lavorazione per un ordine con il ritiro in sede sono 4 giorni lavorativi.

No. Al ritiro del pacco accettiamo solo pagamento in contanti per importi non superiori ai 2999,00 euro. Se desideri pagare con carta di credito puoi scegliere l’apposito metodo di pagamento presente sul sito. Per il ritiro in sede non accettiamo assegni bancari e/o circolari

No. Per sostituire il prodotto contattaci prima all’indirizzo vendita@rmelectric.ito al numero di telefono 0823 519468 dove vi daremo le indicazioni necessarie per la sostituzione del pezzo.

La differenza sta nel fatto che gli ordini pervenuti via web possono essere da noi preparati secondo i nostri tempi e rispettando i canoni della nostra organizzazione cosa che non può essere fatta al banco dove il cliente deve essere servito secondo i suoi tempi e non secondo i nostri. La preparazione di un ordine online richiede quindi meno tempo di gestione e lavorazione dello stesso. Ti preghiamo quindi di comprendere che quello che risparmi online lo dobbiamo risparmiare anche noi sotto forma di tempo.